Impiantologia  

Le protesi dentarie sono dispositivi che vengono utilizzati in ambito odontoiatrico con lo scopo di ripristinare al meglio le funzioni masticatorie di soggetti affetti da edentulia, ovvero mancanza totale o parziale dei denti. Presso lo studio dentistico del dott. Luigi Turco di Torino, specializzato on odontoiatria, vengono realizzate protesi che rispettano a pieno i criteri di funzionalità, resistenza, valore estetico e naturalmente tossicità.

Tipologia di protesi dentarie
Le protesi dentarie possono essere in primo luogo fisse o mobili. Quelle fisse sostituiscono le parti mancanti con manufatti definitivi mediante corone o ponti. In questo caso il dente danneggiato che non è più in grado di resistere al carico masticatorio e rischierebbe di danneggiarsi creando dei danni alle strutture parodontali, viene protetto tramite una corona in ceramica e metallo che lo avvolge completamente. Le protesi dentarie mobili possono invece essere totali o parziali, sostituendo nel primo caso tutta l’arcata dentale naturale, mentre nel secondo caso solo una di esse. Si tratta di dispositivi rimovibili, dato che sono costituita da una base protesica che viene appoggiata alla struttura ossea e sulle mucose della bocca.

A seconda delle necessità si possono inoltre avere protesi dentarie mobili, combinate o fissate su impianti, si tratta in quest’ultimo caso di una soluzione moderna e raccomandata dai dentisti più aggiornati.



 
 
 
DOTT. LUIGI TURCO - DENTISTA - Via Dell' dell'Arsenale 41 - 10121 - Torino (TO)
Tel: 011 835152 | E-mail: studioturcosegreteria@yahoo.it
P.IVA 03847160011 | Note Legali