Trattamenti sbiancamento denti  

Denti bianchi e sani rappresentano una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate. Lo sbiancamento dentale è un trattamento che mira a riportare il colore dei denti a quel bianco e a quella luminosità di un tempo. Presso lo studio dentistico del dott. Luigi Turco, di Torino, è possibile prenotare interventi di sbiancamento dentale realizzati con il laser, per un effetto duraturo.

La colpa di una cattiva pigmentazione dello smalto dei denti è da attribuirsi a differenti fattori: si parte dalle caratteristiche genetiche sfavorevoli, per arrivare al fumo o all’assunzione di cibi e bevande particolari, come tè, caffè, liquirizia e coloranti che con il passare del tempo possono incidere sul bianco dei denti creando delle macchie, senza dimenticare che anche il passare del tempo è un altro fattore ineludibile in questo senso.

Come si effettua lo sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dentale realizzato dal dentista ha il vantaggio di consentire al dentista di monitorare più da vicino il trattamento, valutando la procedura di sbiancamento più adatta da usare a seconda delle macchie che rileva.

In ogni caso si comincia sempre da una pulizia dei denti e solo in un secondo momento si procede con il trattamento di sbiancamento vero e proprio, che può andare dall’utilizzo del perossido di idrogeno, fino all’utilizzo di una tecnologia di ultima generazione, com’è appunto il laser, una tecnica riconosciuta dall’American Dental Association come sicura, anche se data la sua novità, non c’è una grande casistica di riferimento.



 
 
 
DOTT. LUIGI TURCO - DENTISTA - Via Dell' dell'Arsenale 41 - 10121 - Torino (TO)
Tel: 011 835152 | E-mail: studioturcosegreteria@yahoo.it
P.IVA 03847160011 | Note Legali